come abilitare altri utilizzatori oltre amministratore?

Forum italiano non-ufficiale di poMMo. Software opensource per newsletter sotto licenza GPL.
Sito ufficiale: www.pommo.org

come abilitare altri utilizzatori oltre amministratore?

Messaggiodi ilex99 il 27/05/2008, 9:10

Gentili signori,

ho installato pommo (su Aruba) e va tutto bene, come amministratore: gestione indirizzi, invio mail, ecc.

Il problema è che non devo usarlo direttamente io, ma farlo usare ad altri utenti (almeno 3 o 4), e pommo per ora è utilizzabile solo come amministratore, col rischio che i miei utenti combinino dei pasticci gravi sul sistema!

Sul sito di pommo si dice che
Multiuser support with permissions (Administrators, Managers, and Mailers).
è previsto in futuro, ma il mio futuro doveva essere ieri!

Cosa mi consigliate di fare?

Se devo installare un altro sistema, quale altro può essere così semplice da installare e adattabile?

Grazie

Mario
ilex99

Re: come abilitare altri utilizzatori oltre amministratore?

Messaggiodi Alessio il 27/05/2008, 9:55

MI dispiace ma per questa features bisogna aspettare.

Potresti però modificare il template...

E' un'idea ti spiego:

Modificando il template puoi togliere le voci dai menu e modificare tutta la struttura.
Modifichi il template dopo aver settato tutto in maniera corretta e lasci solo le voci modificabili senza incorrere in problemi.

Poi agli "users" dovresti dare cmq la pass da admin ma non troveranno nulla da modifcare se non quello che gli serve per spedire mail etc etc.

Se ti serve riavere di nuovo tutte le features attive ti basta solo sovrascrivere il template con quello di default che hai precedentemente salvato.

Capito? Se ti servono delucidazioni in merito sono qua.

E' un aggiramento del problema lo so.

Se no dovresti andare dalla concorrenza, phplist. Ma non l'ho mai provato e non c'è la traduzione in italiano: http://www.phplist.com .

Fammi sapere.
Alessio
Amministratore

Torna a poMMo Italia